Disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali

Organizzazione delle esequie

Per offrire un valido sostegno qualora ci si trovi ad affrontare la dolorosa esperienza del lutto, l'agenzia di pompe funebri Audisio si propone come partner serio ed affidabile per lo svolgimento di tutte le attività connesse all 'organizzazione delle esequie e al disbrigo delle pratiche funerarie.

Pratiche cimiteriali

Denuncia di decesso

Al momento della morte di infatti, vi sono diversi compiti burocratici da assolvere, a partire dalla denuncia di decesso, che va presentata presso l'ufficio comunale di competenza, cui segue la richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento del rito funebre.

Tumulazione e cremazione

Nel caso di operazioni particolari, come la tumulazione all'interno di una tomba di famiglia o la cremazione, è necessario compilare documenti specifici presso gli uffici di competenza: il personale dell'agenzia prenderà in carico il disbrigo completo di tutte le pratiche funerarie e cimiteriali, così da consentire ai familiari di liberarsi da tali incombenze. Inoltre, lo staff di Audisio, operando sempre con la massima discrezione e professionalità, si occuperà dell'organizzazione della cerimonia funebre con prenotazione della chiesa e realizzazione di addobbi funebri. Con sede a Torino, l'agenzia Audisio si occupa anche del disbrigo di tutte le pratiche funerarie da avviare qualora il decesso si sia verificato in paesi esteri, come il rilascio del passaporto mortuario e la richiesta delle autorizzazioni previste per il trasferimento della salma.

Share by: