Composizione della salma

Tanatocosmesi

Una delle operazioni preliminari allo svolgimento della funzione religiosa e al rito della sepoltura è la composizione delle salme.

Con questo termine si intendono tutte le operazioni di vestizione e tanatocosmesi per l 'esposizione della salma durante la veglia funebre.

Vestizione salme

Vestizione e trucco della salma

A seconda delle circostanze della morte, il defunti può trovarsi in condizioni estetiche complesse. L'intervento di esperti conoscitori delle pratiche di estetica funeraria consentirà di attenuare in maniera sensibile gli effetti estetici poco gradevoli dei normali processi degenerativi e le conseguenze di eventi traumatici, offrendo alle persone giunte a porgere l'estremo saluto una salma nelle migliori condizioni.

Organizzazione della cerimonia funebre

La competenza del personale delle onoranze funebri Audisio di Torino, assicura trattamenti di compozione della salma, tanatoprassi e tanatocosmesi in grado di donare al defunto l'aspetto di un sereno riposo. Gli addetti della nostra impresa si metteranno a vostra disposizione per qualsiasi necessità riguardante il funerale: dall'allestimento della camera ardente ai trasporti funebri, dalla realizzazione di addobbi funebri e composizioni floreali alla tumulazione. L'agenzia offre inoltre assistenza completa per le procedure di cremazione. La pluriennale esperienza nel settore esequiale ci ha permesso di sviluppare, accanto alle capacità professionali, la sensibilità indispensabile per seguire i clienti in maniera continuativa e discreta.

Share by: