Trasferimento salme

Trasferimento della salma

- operativi in italia e all'estero -

  • staff di agenzia funebre e auto funebre fuori da chiesa

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Servizi di trasporto salme e passaporti mortuari

Per il trasferimento delle salme o delle ceneri al di fuori dal Comune nel quale è avvenuto il decesso è indispensabile compilare e sottoscrivere un modulo regionale da parte dell'impresa funebre che effettua il servizio di trasporto.


L'agenzia funebre di Torino Audisio è dotata di tutte le abilitazioni per il trasporto della salma in Italia e all'estero.

Rilascio del passaporto mortuario

Il trasferimento delle salme in un altro Stato può avvenire solo dopo il rilascio dell'accertamento di morte. La dislocazione del feretro richiede, infatti, la presentazione di una domanda e il rilascio di un passaporto mortuario.

Il nostro esperto personale provvederà ad accertarsi che lo Stato nel quale dovrà avvenire la traslazione della salma aderisca o meno alle convenzioni internazionali in materia, al fine di individuare con certezza l'idoneo incartamento.


Lo spostamento del defunto, in territorio nazionale o internazionale, verrà effettuato attraverso i mezzi a nostra disposizione, ovvero auto funebri BMW dotate di tutte le certificazioni per trasporti via nave e via aerea.

Trasporto feretri e urne cinerarie

L'agenzia funebre piemontese Audisio è a totale disposizione dei propri clienti per il disbrigo di ogni tipo di pratica burocratica relativa al trasferimento delle salme o dell'urna cineraria, in caso di funerale con cremazione a Torino, in altri cimiteri all'interno dello stesso Comune, in altro Comune o all'estero.


Naturalmente, per garantire il completo adempimento di tali procedure, la nostra impresa dovrà disporre della delega dei famigliari del defunto, per poter presentare l'opportuna documentazione e ottenere il rilascio dell'autorizzazione.

  • urna cineraria blu notte

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiamaci

per maggiori informazioni SUL TRASFERIMENTO DI SALME

A TORINO

Chiama
Share by: